La progettazione del giardino

La progettazione del giardino deve partire dall’interpretazione dei sogni e dei desideri di chi deve viverlo ogni giorno: un’area verde, infatti, deve regalare non solo benessere e natura ma diventare un luogo dove è bello stare in tutti i periodi dell’anno.

Come prima cosa, per progettare un giardino bisogna capire che tipo di area verde serve: oltre al giardino moderno o classico, infatti, esistono anche il giardino pensile e verticale che anche dal punto di vista del paesaggismo offrono meravigliose soluzioni: qui infatti si possono scegliere specifiche piante per il giardino pensile che si adattano perfettamente a questo tipo di habitat e danno risultati veramente 'stilosi'. Un’altra idea, bellissima anche per il giardino moderno e minimal, è quella del biolaghetto o lago biologico che può dare l’emozione di un vero lago in giardino e dal punto di vista della salute e del benessere nel verde è sicuramente ineguagliabile.

La progettazione del biolago parte da un progetto preciso che inizia con uno studio del terreno, del clima e della vegetazione: questi elementi, infatti, permettono di individuare anche il corretto posizionamento dell’impianto di fitodepurazione che garantisce alla piscina naturale pulizia e balneabilità (ricordiamo che la fitodepurazione è un processo di filtrazione totalmente naturale). Nella progettazione dell'ecolago, oltre a tutto, molta attenzione viene data alla manutenzione che in tutte le piscine bionaturali deve essere minima e poco dispendiosa.

A seguire, gli esperti di Paesaggio Italiano, si dedicano all’ascolto dei desideri che il committente vuole realizzare attraverso la sua nuova piscina biologica: questa, infatti, oltre a dare la bellezza di un vero lago in giardino darà la salubrità di una biopiscina dove è possibile anche nuotare in totale sicurezza oltre a vantaggi di avere in casa una vera spa biologica. La progettazione della biopiscina (o piscine bio naturali) è eseguita solo da personale specializzato di Paesaggio Italiano.

Per la progettazione del vostro giardino anche con un laghetto artificiale, ma anche per trasformare il vostro terrazzo in giardino pensile affidatevi con serenità alla nostra azienda: per maggiori informazioni compilate il form che trovate qui sotto o contattateci oggi via mail o telefono.

logo

Contattaci
per una consulenza.

Metteremo a disposizione la nostra esperienza per offrirti soluzioni personalizzate.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.