Il paesaggismo
Il paesaggismo consiste nel creare giardini così belli da vedere da sembrare un quadro: scegliendo le piante, la loro disposizione, inserendo elementi come il biolago oppure composizioni anche con pietre o legno, si può infatti creare un insieme armonico ed elegante, ideale per godere del massimo benessere in giardino.
Le piante, poi, possono essere selezionate in base al ciclo dell’anno così da dare, per ogni stagione, un risultato diverso ma sempre estremamente bello da vedere e da vivere.
Il paesaggismo, anche grazie ad un’accurata progettazione anche del verde verticale, dona anche un nuovo aspetto alla casa e può essere realizzato anche per dare degli scorci particolari quando, ad esempio, si è seduti nel patio o davanti alla vetrata del salotto. Con il biolago, inoltre, un giardino studiato a regola d’arte diventa uno spazio nuovo da vivere e un piccolo paradiso verde dove è bello stare anche durante i weekend senza andare in mezzo al traffico o nelle spiagge troppo affollate per cercare un po’ di refrigerio.
Compilate il form che trovate qui sotto e chiedeteci tutto sul paesaggismo: contattateci e lasciatevi affascinare da una nuova idea di natura.