Paesaggio Italiano è un marchio distribuito da El Patio Florido
Dal 1976 realizziamo i sogni dei nostri clienti.
Il nostro è un lavoro di squadra.
“Un oggetto di design è il frutto dello sforzo comune di molte persone dalle diverse specifiche competenze tecniche, industriali, commerciali, estetiche. Il lavoro del designer è la sintesi espressiva di questo lavoro collettivo. Quello che caratterizza la progettazione è proprio il rapporto continuo tra parecchi operatori, dall’imprenditore all’ultimo operaio.”
Achille Castiglioni

Titolare
Claudio Campanini
Esperto di botanica e formato alla scuola professionale più rinomata del settore agricolo e paesaggistico non cessa mai di arricchire la sua formazione diventando esperto certificato nella valutazione della alberature, nella realizzazione di biolaghi balneabili, nella creazione di giardini pensili e verticali fino a diventare a sua volta docente per diverse scuole professionali.
Titolare di Paesaggio Italiano si occuperà personalmente di gestire la realizzazione del vostro spazio verde e vi seguirà con passione nella gestione successiva del vostro giardino o biolago mettendo a vostra disposizione la sua competenza.

Amministrazione
Vaia Marina
Si occupa della gestione dell’ufficio amministrativo, si occuperà di seguirvi con competenza nella gestione delle pratiche burocratiche.

Progettista paesaggista
Vanessa Campanini
Laureata presso la facoltà di agraria di Bologna con indirizzo “Verde ornamentale e tutela del paesaggio” si occupa della gestione dello studio di progettazione di Paesaggio Italiano.
Vanessa trasformerà in progetto le vostre idee e i vostri sogni creando il giardino a misura per voi.

Operatori specializzati
Andrea, Michele, Suc
Sono i nostri operatori specializzati, formati, sempre aggiornati, attenti e precisi si occuperanno di realizzare il vostro progetto e creare il vostro spazio verde.
Perchè sceglierci?
Perché il nostro focus sei tu.
Il nostro impegno è nell’essere più completi possibile. La nostra continua formazione ci ha permesso di acquisire specializzazioni laddove i nostri competitor non riescono ad arrivare. È quello che ci chiedono i clienti: risolvere i loro problemi e le loro esigenze. Ma, con la nostra passione, vogliamo andare oltre: vogliamo migliorare la vita di chi ci ripone fiducia e lo facciamo creando giardini unici.
Oltre ad esserci affermati già da tempo nella progettazione e realizzazione di giardini storici e giardini contemporanei, giardini verticali e giardini pensili, il nostro cavallo di battaglia è la progettazione e costruzione di biolaghi balneabili.
Non abbiamo creato uno standard: ogni progetto è un nuovo progetto, pensato e disegnato su misura dei nostri clienti, proprio come fa un sarto con un vestito. E come un vestito, anche il tuo giardino, deve calzare a pennello perché tu possa viverlo in tutta la sua bellezza e fruibilità.
Dicono di noi
“Titolari e personale competenti e preparati, ottimi consigli e ottimi prodotti, giardino fantastico.”
— GIORGIOSettembre 2018
Hanno trasformato un giardino qualunque in un'oasi di pace e relax.
“Lavoriamo da anni con Paesaggio Italiano sia per gli spazi esterni del nostro hotel che per quelli privati di casa.”
— ELENA SCALAMBRINAprile 2012
La professionalità e la conoscenza profonda di ogni aspetto rendono questa azienda una sicurezza sotto ogni punto di vista. Sono veloci, precisi e preparatissimi.
“Grazie a Vanessa ed al suo staff oggi ho finalmente il giardino dei miei sogni.”
— ADALGISAMarzo 2019
Veloci, organizzati e molto professionali i giardinieri di Paesaggio Italiano conoscono molto bene tutti i tipi di piante aiutandoti nella scelta adatta alle tue esigenze e sanno utilizzare nel miglior modo possibile tutto i materiali per realizzare un giardino anche moderno a regola d’arte.
“Abbiamo scelto Paessaggio Italiano per realizzare il giardino della nostra nuova casa, professionalità e competenza sono stati il mix perfetto per una qualità dei lavori davvero impeccabile."
— MARTINASettembre 2018
Tempistica di esecuzione lavori pienamente rispettata, lo consiglio vivamente.
“Personale qualificato, disponibile e chiaramente appassionato del proprio lavoro."
— LIVIO BECCHIGiugno 2018
Ormai sono anni che ci affidiamo a loro per il mantenimento e il miglioramento del nostro giardino. Ci hanno sempre dato consigli validi per i cambiamenti che abbiamo voluto apportare negli anni, rispettando le tempistiche e il budget che chiedevamo, con risultati ottimi.
— FRANCO (Bologna)Ottobre 2022
Oggi mi avete completato il giardino. L'esecuzione dell'opera è stata eccellente. Ho ricevuto complimenti dai vicini che desidero girare a Lei ed ai giardinieri intervenuti.
“Ingaggiati per la costruzione di un biolago, lavoro impegnativo ma svolto nel migliore dei modi.”
— STELLAMaggio 2018
Competenti, precisi, veloci e soprattutto puliti.
"Paesaggio Italiano è una azienda che mi ha seguito molto bene."
— FABIOGiugno 2019
Il lavoro svolto è stato impeccabile. Educazione e competenza. Soddisfatto del giardino e dell'aiuola.
“Non possiamo che complimentarci con Claudio e Vanessa per la professionalità la disponibilità dimostrata sia in fase di progettazione che di sviluppo lavori.”
— FABIO BOZZOLINIAgosto 2019
Abbiamo apprezzato i consigli e la conoscenza in materia che ci hanno trasmesso e che abbiamo cercato di fare nostra. Complimenti!
"Sono dei professionisti molto preparati. Ci hanno dato molti consigli utili."
— SILVIAOttobre 2019
Dopo aver deciso il progetto insieme la realizzazione è stata coerente e precisa. Sempre disponibili anche per l’assistenza successiva e la manutenzione giardino. Consigliatissimi!
"Quella che un anno fa era un’area verde poco sfruttata oggi è un meraviglioso Biolago, lo consiglio a tutti."
— CATIA CATOZZIGennaio 2020
Anche se il lavoro si è protratto a lungo data la stagione avversa vi garantisco che ne è valsa la pena. Già adesso che non è ancora balneabile per la temperatura dell'acqua, è molto rilassante, specialmente in questo periodo e alla sera da un paio di settimane a questa parte abbiamo anche il concerto dei rospi smeraldi e vi garantisco che anche questo è un po' che non li sentivo. Quando poi potremo tuffarci anche noi... sicuramente sarà meglio che falciare l'erba... vi farò sapere!

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.