Costruire un biolago nel tuo giardino, un’oasi di natura stupefacente
Il biolago è luogo dove la bellezza della natura si fonde con il tuo desiderio di benessere, un rifugio per rilassarti o far nuotare i tuoi bambini in totale sicurezza. Se impreziosire il tuo giardino con una biopiscina è da sempre il tuo sogno ad occhi aperti, hai trovato in Paesaggio Italiano un partner pronto soddisfare i tuoi desideri.
Una progettazione meticolosa
La costruzione di biolaghi balneabili o piscine naturali è un processo che richiede una progettazione assolutamente meticolosa. Per di più, noi di Paesaggio Italiano sappiamo bene che non esiste un biolago identico a un altro. Prima di partire con la costruzione del biolago balneabile dei tuoi sogni, ci poniamo delle domande come per esempio: qual è il tuo obiettivo? Desideri un biolago balneabile o una piscina naturale puramente decorativa? Queste domande ci aiutano a capire come rendere unico il tuo biolago, soprattutto in sintonia con le tue esigenze. Il progetto che realizziamo per te inizia con una tela bianca, perché la tua visione è la nostra base di partenza.
Analisi approfondita del territorio
Una volta stabilita la visione, iniziamo a raccogliere informazioni dettagliate sul giardino in cui creare il biolago. Successivamente, prendiamo in considerazione vari fattori, come la presenza di alberi, l’esposizione al sole, i dislivelli e la morfologia del suolo, per collocare a piscina naturale in perfetta armonia con il contesto circostante.
Progettazione intelligente su misura
Per Paesaggio Italiano non esistono soluzioni preconfezionate, infatti il nostro approccio è personalizzato per realizzare l’oasi di benessere che desideri. E se nel tuo giardino hai già realizzato una piscina tradizionale, non temere, perché possiamo trasformarla in un meraviglioso biolago balneabile con pochi interventi mirati.
Costruzione del biolago
Infine, creiamo il tuo biolago integrando tre elementi fondamentali: il bacino di fitodepurazione, il bacino di balneazione e un vano tecnico. Il nostro approccio è guidato dal rispetto dell’ambiente e della salute di chi si godrà questo paradiso: il tuo specchio d’acqua sarà tale – trasparente, cristallino, salubre – senza avvalerci della chimica.
Scegliere le piante per un biolago: l’arte della fitodepurazione
Ho poco spazio verde a disposizione, posso comunque costruire un biolago?
Una delle domande più frequenti che viene posta a noi professionisti è: che dimensioni occorrono per costruire i biolaghi? La risposta è semplice, non è necessario disporre di un grande giardino. Per chiarire, una delle meraviglie di una piscina naturale è la sua adattabilità a qualsiasi contesto paesaggistico. Grazie alla nostra esperienza nella costruzione di piscine naturali e biolaghi, definiremo le dimensioni ideali tenendo conto dell’area verde disponibile e dall’effetto che desideri.
Ogni progetto è unico, come i costi associati alla costruzione di un biolago. Contattaci per un preventivo personalizzato!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.