Trasformare la piscina in biopiscina.

“La Piscina è una vasca artificiale (di solito formale) che, riempita d’acqua dolce viene sottoposta a trattamenti continui di disinfezione per garantire la corretta igiene. La piscina è destinata ai bagni e alla pratica sportiva del nuoto, che può costituire un impianto accessorio in ville, alberghi, navi oppure far parte di uno stabilimento balneare o sportivo.”

La depurazione e l’igiene dell’acqua viene trattata e monitorata continuamente con prodotti chimici, quali cloro, ozono, correttori del ph, antialghe che oltre a danneggiare la nostra pelle, i nostri polmoni,  danneggiano anche le falde acquifere.

Allora perché non convertire la nostra piscina in una bellissima biopiscina o biolago?

Il biolago non sarà nient’altro che la nostra piscina tradizionale  trasformata in un corpo d’acqua non disinfettato chimicamente, ma la sua perfetta qualità dell’acqua sarà garantita esclusivamente attraverso un trattamento naturale.

Infatti la depurazione dell’acqua avviene sempre ed esclusivamente grazie alla fitodepurazione tramite piante acquatiche e batteri amici dell’uomo. Vuoi sapere che cos’è la fitodepurazione leggi il nostro blog precedente cliccando il link sottostante.

La nostra tradizionale piscina verrà divisa in due parti, per poter ricreare in questo modo una zona per la filtrazione e una balneabile. Lavorando informalmente, potremo ampliare o ridurre a seconda del contesto paesaggistico.

La manutenzione della biopiscina è più semplice e meno costosa rispetto alla manutenzione di una piscina tradizionale.

La Biopiscina è a tutti gli effetti un biolago balneabile, progettato e realizzato con le strutture e gli elementi di arredo e design tipici delle piscine tradizionali.

Essa è una soluzione naturale che accontenta gli amanti del design moderno, ma al contempo la gestione della qualità dell’acqua è affidata ad una filtrazione biologica.

Contattaci se hai una piscina tradizionale e non ti piace più, o semplicemente la vuoi rendere il più naturale possibile, migliorando la qualità della tua vita e dei tuoi cari.

Campanini Claudio

Lascia un commento